Subacquea

E' il corso fondamentale dell'istruzione subacquea. I partecipanti ricevono tutte le nozioni teoriche/pratiche per immergersi in sicurezza e tranquillità. Per i più piccoli c'è anche il Brevetto JUNIOR dai 10 ai 14 anni.

Brevetto: A termine formazione, superando la valutazione finale, viene rilasciato dall’Associazione Nazionale Istruttori Subacquei il brevetto internazionale ANIS/CMAS, riconosciuto dai diving di tutto il mondo. A chi è rivolto: Per tutti quelli che amano il mare e il mondo acquatico e vogliono vivere, in tutta sicurezza, fantastiche esperienze immerse nel blu. Requisiti:

Età minima 15 anni; Buona Acquaticità; Certificato medico per l'attività subacquea non agonistica; Liberatoria dei genitori (se minorenne); Scheda d'iscrizione ai corsi; Foto tessera digitale;

Programma: Storia della subacquea; Fisica e Fisiologia dell’Immersione; Corpo Umano; Attrezzature Incidenti meccanici, fisici, chimici; Tabelle di decompressione; Prove pratiche con l’equipaggiamento base; Prove pratiche con l’equipaggiamento ARA Esercizi in acque libere.

Durata: N.10 Lezioni teoriche in aula; N.10 Sessioni pratiche in piscina; N.5 Immersioni in acque libere.

Kit: Cartella studente; Kit-allievo; Manuale Cartaceo; ANIS “Subacquea: la scoperta” Tabella deco Log-book (Libretto immersioni); T-Shirt Brevetto di sommozzatore ANIS/CMAS; Attestato di partecipazione al corso subacqueo.