Primo soccorso pediatrico

Partecipando al corso di Primo Soccorso Pediatrico apprenderai non solo il BLS, ma anche le tecniche di base del primo soccorso per gestire i problemi sanitari, più e meno comuni, che si verificano durante l’età pediatrica. Ad esempio, saranno trattati: febbre, convulsioni, ustioni, trauma cranico, epistassi, intossicazione, disidratazione e molto altro. Sarai in grado di affrontare una situazione d’emergenza, secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR, con un bambino o un lattante privo di respiro o di battito cardiaco in attesa dell’arrivo del Servizio Sanitario d’Emergenza.

Brevetto: La certificazione, valida 24 mesi, che sarà rilasciata superando gli obiettivi previsti dal programma del corso, attesta l’addestramento al primo soccorso pediatrico a supporto delle funzioni vitali.

A chi è rivolto: Consigliato principalmente a genitori, insegnanti, babysitter, animatori, personale di scuole materne ed asili. Programma: Paediatric Basic Life Support; Manovre di disostruzione da corpo estraneo; Primo soccorso pediatrico; Sicurezza a nanna; Sicurezza in strada; Sicurezza in casa; Sicurezza in acqua; Sicurezza a tavola; Procedure corrette per allertamento del Servizio Sanitario d’Emergenza

Durata: Unico incontro, 5 ore complessive.

Kit didattico: Manuale “Primo Soccorso Pediatrico”; Poster RCP pediatrico; Portachiavi faceshield; Diploma Operatore PFA/PBLS; Brevetto Operatore PFA/PBLS (CARD).