BAU

BAU (Basic Animal Urgency) è il primo programma didattico dedicato agli amici a quattro zampe. Durante il corso, non solo sarà spiegato come riconoscere i problemi sanitari più comuni che possono coinvolgere l’animale, ma, con l’ausilio di appositi manichini, saranno praticate le manovre di rianimazione e primo intervento con lo scopo di evitare possibili complicazioni in attesa dell’intervento specialistico del medico veterinario.

Brevetto:Il brevetto di Operatore BAU attesta la conoscenza delle manovre di primo soccorso veterinario secondo le Linee Guida Internazionali della VECCS (Veterinary Emergency and Critical Care Society).

A chi è rivolto: Possessori di cani; Dog Sitter; Gestori di negozi di animali; Addestratori; Operatori di unità cinofile; Amanti degli animali. Programma: Anatomia e fisiologia nel cane; Riconoscere i segni e i sintomi di un problema sanitario; Eseguire la rianimazione cardiopolmonare (BLS) su manichino-simulatore; Prestare le cure di Primo Soccorso (bendaggi, tamponamenti, ecc); Immobilizzare e trasportare l’animale in sicurezza.

Durata: Unico incontro, 5 ore complessive.

Kit didattico: Manuale “Basic Animal Urgency”; Penna a sfera e blocco appunti; Portachiavi Faceshield. Kit primo soccorso: Attestato Operatore BAU Brevetto Operatore BAU (card).